Ana Laura Ribas è nata il 13 marzo 1966 a Curitiba, in Brasile. A 15 anni esordisce lì come modella. Così, la prendono in diversi spot televisivi e arriva in Italia.
Diventa la ragazza Bingo nel programma Telemike e a Ok, il prezzo è giusto!. Lavora poi a Paperissima e a seguire come Velina di Striscia la Notizia nella stagione 1991-1992.
Ha partecipato a tantissimi programmi televisivi Mediaset e Rai negli anni Ottanta e Novanta. Ecco alcuni:
Negli anni Duemila, partecipa al programma reality L’Isola dei Famosi. Torna in Rai, dove conduce o partecipa a programmi come:
Poi, nel 2006, annuncia uno spogliarello a pagamento su Internet, ma la cosa viene rimandata più volte. Ha un cameo nel film che racconta la sua vita, Vita Smeralda.
Fa alcune apparizioni in videoclip (La soluzione di Fabri Fibra), conduce programmi radiofonici a RTL 102.5, fa piccole comparse in numerosi programmi televisivi.
Nel 2011, scopre di avere il cancro all’utero. Guarisce e torna in pista con videoclip e inviti televisivi. Nel 2015 esce il brano Enrosca.
Oggi Ana Laura Ribas vive la sua storia d’amore e compare qua e là nelle interviste televisive, come in quella dell’anno scorso a Tutto di Domenica, dove andava contro a Paolo Ciavarro. Ha dichiarato in un’intervista del 2019 di amare più i cani che i figli (infatti, non ne vuole).
L’attrice e conduttrice tv ha una relazione di 10 anni con Marco Uzzo, che lavora nell’editoria della moda ed è più giovane di lei di 17 anni.
La Ribas ha un profilo ufficiale Instagram con 179 mila followers.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…