Gloria Guida è nata a Merano il 19 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. Gloria è la moglie di Johnny Dorelli e i due hanno una figlia, Guendalina.
Gloria inizia la sua carriera da cantante, a 17 anni, con la canzone L’uomo alla donna non può dire no. Altre canzoni di quel periodo sono: Cuore, fatti onore e Pioggia nell’anima. Partecipa al Festival di Sanremo, ma la stampa la considera oscena. Ha iniziato a diventare famosa per le commedie sexy degli anni Settanta. Ecco alcuni titoli:
Questi film la rendono protagonista della scena negli anni Settanta e Ottanta.
Nel 2009 è tra i protagonisti di una serie Tv di Canale 5, poi passata su Rete 4, Fratelli benvenuti. Per un po’ di tempo ha condotto in Rai il programma Le Ragazze, ma dal prossimo anno non lo condurrà più. Recentemente ha confessato che avrebbe fatto qualche film di meno.
Gloria Guida è sposata con Johnny Dorelli, con cui ha avuto una figlia, Guendalina. I due sono sposati dal 1991, ma stanno insieme dagli anni Settanta.
Gloria Guida ha un profilo ufficiale Instagram con quasi 26 mila followers. Qui, posta immagini di repertorio, ma anche foto recenti.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…