Che fine ha fatto Antonio Lubrano, da giornalista Tv ad autore di libri e di teatro
Chi è Antonio Lubrano?
Antonio Lubrano è nato a Procida il 4 febbraio 1932. Il suo nome completo è Antonio Lubrano di Scampamorte. Il suo segno zodiacale è l’Acquario.
Lubrano inizia la sua carriera nel 1955, quando lavora per alcuni giornali. Le testate in cui ha lavorato sono: Il Giornale, Il Giornale d’Italia, Oggi, Radiocorriere TV , TV Sorrisi e Canzoni.
Ha raggiunto la notorietà perché…
Negli anni Ottanta inizia a lavorare per la radio Rai con la rubrica Prisma e nel 1987 cura una rubrica del Tg2 in televisione, chiamata Diogene. Parte così con un suo programma a servizio dei cittadini, che si chiamava Mi manda Lubrano e successivamente si chiamerà Mi manda RaiTre.
Dal 2000 entra nel circolo dei conduttori di Mezzogiorno in famiglia. Segue l’opera con il programma All’Opera! e vince il Premio Cimitile nel 2004 con il suo libro Pomeriggio di luglio.
Crea un blog che si chiama Lubrano Risponde. Conduce il venerdì mattina una rubrica nel programma I Fatti vostri su Rai Due. Dal 2008 al 2009 conduce una rubrica nel programma Insieme sul Due.
Cosa fa oggi Antonio Lubrano
Il giornalista oggi è uno scrittore affermato e scrive anche sceneggiature per il teatro.
Antonio Lubrano, vita privata
Antonio Lubrano ha una moglie, Mariella e due figli, Eduardo e Marco. Lubrano è anche nonno di Gaia e Jonathan.
Antonio Lubrano sui social
Antonio Lubrano non ha un profilo su Instagram, ma ha una pagina Facebook ufficiale con indirizzo e-mail seguita da quasi 500 persone.
Buonasera grazie al DottLubrano e alla sua trasmissione mi manda lubrano con la quale faceva veramente un servizio sociale a difesa del povero consumatore contro truffe e truffatori che seguivo ogni mercoledi sono riuscito ha farmi abbassare il tasso d’interesse sul mio mutuo perche le banche applicavano un tasso al di sopra del tasso usuara che negli anni 90 era il 6,70% e la banca mi applicava il 13%.Lo ricorderò sempre raccondanto la mia storia ad amici e parenti resta nel mio cuore questo grande giornalista.