Il titolo originale è “Diff’rent Strokes”, ma in Italia tutti la conoscono come “Il mio amico Arnold”, una delle serie TV più amate degli anni ’80.
La storia è molto nota, e racconta le vicende dei due fratellini afroamericani, Arnold e Willis Jackson, rispettivamente di 8 e 13 anni, che riescono a lasciare Harlem e una vita di miseria grazie all’adozione di Philip Drummond, ricco uomo d’affari che vive a Manhattan.
Tutto merito della loro madre, governante del signor Drummond, che aveva chiesto un ultimo desiderio all’uomo d’affari prima di morire: salvare i propri piccoli e garantire loro un futuro.
Ma che fine hanno fatto gli attori di “Il mio amico Arnold”? Conrad Bain, l’attore che interpretava Philip Drummond, è venuto a mancare poco meno di otto anni fa, giusto qualche settimana prima di compiere 90 anni.
Anche il povero Gary Wayne Coleman, l’Arnold amatissimo da grandi e piccini, è deceduto nel 2010 a causa della grave forma di insufficienza renale cui l’attore era affetto sin dall’infanzia.
Todd Anthony Bridges, che nella serie interpretava il fratello Willis, ha 55 anni e non lavora più in televisione da molto tempo. Con la morte di Charlotte Rae nel 2018 – la governante Edna Garrett, ndr – Todd Bridges è rimasto l’unico protagonista della serie ancora in vita. Purtroppo la sua vita è caratterizzata da diversi problemi con la droga, che lo hanno portato ad avere una serie di guai con la giustizia.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…