Quando si nomina “Casa Vianello” tornano sempre in mente gli indimenticabili Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, una delle coppie che ha fatto la storia della televisione italiana.
Tuttavia, in molti ricordano un altro personaggio molto importante della fortunatissima sit-com. Parliamo di Giorgia Trasselli, la celebre tata, che recitò anche negli spin-off Cascina Vianello e I misteri di Cascina Vianello.
Ma cosa fa oggi Giorgia Trasselli? Che fine ha fatto la Tata più famosa d’Italia?
Come si vede anche sul suo profilo Instagram, la Trasselli – che oggi ha 70 anni, ndr – è tornata a vivere a pieno quella che è sempre stata una sua grande passione, ovvero il teatro. Di recente, l’attrice romana ha recitato nell’opera “Miseria e Nobiltà”.
In passato, la Trasselli ha lavorato con nomi importanti come Luigi Squarzina e Francesco Macedonio, oltre a Beatrice Bracco che dirige la scuola di Action Training dove l’attrice capitolina ha insegnato per anni dizione. Tiene inoltre corsi e stage all’interno della scuola di recitazione Fondamenta.
La Trasselli è apparsa anche in alcuni film, tra cui “In nome del Popolo Sovrano” di Luigi Magni e “Miami Beach” di Carlo Vanzina. Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Ester nella serie “Un Medico in Famiglia 7”, andata in onda su Rai Uno.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…