Negli anni ’90 gli show della compagnia teatrale “Il Bagaglino” erano certamente tra quelli di maggiore successo della televisione italiana.
Il merito va ovviamente agli straordinari attori che calcavano il palco, imitando personaggi politici, cantanti famosi e molto altro ancora, sempre con quella spruzzata di satira che faceva tanto divertire il pubblico.
Tra i comici del “Bagaglino” impossibile non citare Martufello, il cui vero nome è Fabrizio Maturani. Nato a Sezze il 21 dicembre 1951, Martufello è riuscito per anni a conquistare la platea grazie alla sua grande simpatia.
Ma che fine ha fatto Martufello? Cosa fa oggi il comico del “Bagaglino”? Oggi Maturani, che sta per compiere 69 anni, è molto attivo in teatro, dove partecipa come protagonista in alcuni spettacoli.
L’ultimo, manco a dirlo, vede il testo e la regia di Pier Francesco Pingitore: “La Presidente – Valeria Marini eletta al Quirinale”, dove Martufello compare assieme alla celebre showgirl.
Della vita privata di Martufello non si sa molto. Il comico laziale è stato sposato solo una volta, con l’attrice Isabella Biagini. Di recente è comparso in una puntata speciale dei “Soliti Ignoti”, programma condotto da Amadeus su Rai Uno.
Nel 2015 Fabrizio Maturani fu anche coinvolto in un brutto incidente stradale, dove riportò la frattura del setto nasale.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…