Tra i tanti personaggi (reali e non) che animavano Bim Bum Bam, lo storico programma Mediaset che ha appassionato milioni di bambini negli anni ’80 e ’90, una menzione speciale la merita Roberto Ceriotti, l’attore e cantante milanese che prese il posto di Paolo Bonolis nel 1990, rimanendovi fino al 2002, anno in cui terminò lo show.
Roberto Ceriotti raggiunse la fama soprattutto grazie all’interpretazione di BatRoberto, una parodia di Batman, molto più goffo e impacciato rispetto all’originale “Uomo Pipistrello” di Gotham City.
Anche dopo il 2002, nonostante la chiusura di Bim Bum Bam e l’addio anche al personaggio di BatRoberto, Ceriotti ha continuato a lavorare in televisione, in particolare dedicandosi alle televendite per le reti Mediaset.
Un impegno terminato nel 2010, quando Roberto Ceriotti ha deciso di intraprendere completamente la strada dell’energia ecosostenibile (un mondo già frequentato dall’attore di Milano, ndr) e di lasciare la TV.
In alcune recenti interviste, Roberto Ceriotti ha rivelato di essere ancora molto legato al periodo con Bim Bum Bam e di conservare ancora gelosamente la maschera di BatRoberto. Quando gli è stato chiesto se possono esserci speranze per un ritorno in televisione del celebre programma per bambini, Ceriotti non ha chiuso le porte.
D’altronde, già nel 2018 l’attore ha riabbracciato Uan e Carlotta Pisoni Brambilla nel corso del programma 90 Special, condotto da Nicola Savino. Nessuna reunion all’orizzonte, ma mai dire mai.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…