Il successo arrivò con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2001, grazie al brano “Stai con me (Forever)”, che venne decretato vincitore nella categoria “Nuove proposte”. Un trionfo a cui fece seguito il tour estivo e il lancio del singolo www.mipiacitu, che conquistò ragazzi e ragazze dei primi anni del millennio.
Stiamo ovviamente parlando dei Gazosa, la band romana che era all’epoca formata da componenti giovanissimi. La cantante, Jessica Morlacchi, aveva solo 14 anni: assieme a lei c’erano anche i fratelli Valentina e Federico Paciotti, che nel 2001 avevano rispettivamente 16 e 14 anni, e il batterista Vincenzo Siani, all’epoca 12enne.
Ma che fine hanno fatto oggi i Gazosa? Com’è andata dopo il successo di Sanremo? La band ha partecipato ancora a Sanremo l’anno successivo, stavolta nella categoria Big, conquistando la decima posizione con “Ogni giorno di più”.
Tuttavia, nel 2003 il gruppo si è sciolto e Jessica Morlacchi ha intrapreso una carriera da solista. Di recente ha partecipato al programma “Ora o mai più” con il brano “Senza ali e senza cielo”, classificandosi al secondo posto.
Valentina Paciotti sembra aver completamente abbandonato il mondo della musica, a differenza del fratello Federico, che ha collaborato anche con Valerio Scanu.
Vincenzo Siani, che insegna anche batteria, ha provato a rilanciare i Gazosa nel 2009 con tutti nuovi componenti. Tuttavia, nel 2011 la band ha cambiato ancora formazione, mantenendo solo Siani e il chitarrista Paolo De Angelis.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…