La morte di Diego Armando Maradona ha commosso il mondo intero, specialmente la città di Napoli, legata al Pibe de Oro da un amore incommensurabile ed eterno.
Anche grazie a Maradona, il Napoli è riuscito a vincere ben due scudetti e una Coppa UEFA, successi che la società azzurra non è più riuscita a ripetere. Tuttavia, sebbene Diego fosse la stella più brillante, quella squadra era piena di tanti altri campioni, a cominciare da Antonio Careca, che dava man forte a Maradona in attacco.
Da una parte un argentino, dall’altra un brasiliano, eppure così in sintonia da far tremare ripetutamente le difese avversarie. Le presenze complessive di Careca con la maglia del Napoli sono 221 in tutte le competizioni, con 95 gol messi a segno.
Dopo l’esperienza napoletana, nel 1993 Careca lasciò l’Italia per approdare ai Kashiwa Reysol, in Giappone, dove rimase fino al 1996 prima di fare rientro in Brasile. Ha compiuto 60 anni da poco, esattamente il 5 ottobre, qualche settimana prima dell’amico Diego.
Attualmente è procuratore ed è anche presidente di una squadra giovanile della città brasiliana di Campinas. Inoltre, in una recente intervista, l’ex attaccante verdeoro ha detto di augurarsi che suo nipote possa sfondare nel mondo del calcio, magari proprio nel Napoli.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…