Che fine ha fatto Michael Oliver, alias Junior di Piccola Peste
Negli Stati Uniti è famoso come “Problem Child”, ma in Italia la pellicola è uscita nel 1990 con il titolo “Piccola Peste”, ottenendo un discreto successo nel nostro Paese.
Il film racconta le vicende del piccolo Junior Healy, abbandonato quando era ancora in fasce e diventato nel corso della sua infanzia particolarmente pestifero. L’attore che interpretava Junior era Michael Oliver, che riscosse successo non solo con quella pellicola, ma anche con il sequel “Piccola peste torna a far danni”, uscito nel 1991.
Michael Oliver, all’epoca, era una sorta di bambino prodigio, tanto che già alla tenerissima età di due anni venne scelto come modello per un catalogo della Sears, una catena di grande distribuzione statunitense.
Fu una pubblicità dell’azienda petrolifera Chevron Corporation, girata all’età di sei anni, a far sì che il piccolo Michael Oliver venisse notato da un agente che gli propose di partecipare ai provini per “Piccola Peste”.
Ma che fine ha fatto Michael Oliver? Oggi il pestifero Junior ha 39 anni e non svolge più la professione di attore. Negli anni ’90 ha partecipato ad alcune serie TV, poi più nulla, nè sul piccolo nè tantomeno sul grande schermo.
Ora Michael Oliver è tecnico informatico e lavora come membro della crew di due gruppi musicali. In una recente intervista, l’ex “Piccola Peste” ha rivelato di aver compreso l’importanza della privacy, come ad esempio la bellezza del poter andare al cinema con i propri amici senza essere riconosciuto: “E’ bello ed esaltante quando le persone ti dimostrano questa riconoscenza, ma non si può dire che la cosa non stanchi col tempo”.