718 presenze complessive tra club professionistici, Nazionale maggiore e Nazionali giovanili, con un totale di 271 gol. E’ stato un bomber vero, Marco Di Vaio, senza dubbio uno degli attaccanti italiani più forti dei primi anni 2000.
Esplose definitivamente nel Parma, nella stagione 2001-2002, quando realizzò ben 20 gol in Serie A convincendo la Juventus ad acquistarlo in estate. Ma prima di allora Di Vaio aveva già incantato i tifosi della Salernitana, vincendo il titolo di capocannoniere in Serie B.
Con i bianconeri Di Vaio vinse subito uno scudetto, anche se purtroppo l’attaccante di Roma non riuscì ad alzare il trofeo più prestigioso, la Champions League, persa in finale contro il Milan all’Old Trafford di Manchester.
Di Vaio vestì anche altre maglie dopo quella della Juve. Il bomber si fece valere anche in Spagna, con il Valencia, e in Francia, nelle file del Monaco. Di Vaio rientrò poi in Italia, al Genoa, ma è al Bologna che riuscì a vivere una seconda giovinezza: 148 presenze con i felsinei tra campionato e coppe, con 66 gol complessivi. Di Vaio chiuse poi la carriera in Canada, con i Montreal Impact, ritirandosi nel 2014.
Che fine ha fatto Marco Di Vaio? Cosa fa oggi l’attaccante romano? Attualmente l’ex Juve e Parma ricopre il ruolo di responsabile scouting del Bologna, che milita nella massima serie del campionato italiano. Di Vaio ha ottenuto questa carica nel luglio 2019. Il bomber è sposato con Malisa Catalani, ex “schedina” di Quelli che il Calcio: la coppia ha due figlie, Sofia e Sara.
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…