Quando l’Inter ufficializzò il suo ingaggio, nelle ultime ore dell’ultimo giorno di quel mercato invernale, l’impressione comune era che i nerazzurri fossero davvero riusciti a mettere a segno un grande colpo.
Le stagioni di Hernanes alla Lazio, quattro e mezzo in tutto, avevano consacrato il centrocampista brasiliano come uno dei migliori giocatori del campionato di Serie A. Qualità eccellenti, quelle di Hernanes, che tuttavia si persero proprio nel suo passaggio all’Inter.
Mai decisivo in nerazzurro, il brasiliano di Recife rivestì un ruolo di semplice comprimario anche alla Juve, dove riuscì a portare a casa uno scudetto e anche una Coppa Italia, dopo quella vinta in biancoceleste.
Hernanes tentò poi la fortuna in Cina, nelle fila dell’Hebei, prima di fare rientro in patria, al San Paolo, mantenendo una vecchia promessa fatta ai tifosi del Tricolor Paulista quando venne ceduto alla Lazio, nel 2010.
Oggi Hernanes, che è sposato con Erica ed è papà di 4 figli (Ezequiel, Lucia, Maximo e Angelica), si sta togliendo qualche bella soddisfazione proprio con il San Paolo. Nell’ultima gara ha siglato la rete del 3-0 sul campo del Goias, la sua seconda personale in 12 partite nel campionato brasiliano.
Il San Paolo è primo in classifica e si gode Hernanes, che a 35 anni vuole ancora dire la sua.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…