Quando si nomina “Baggio”, tutti pensano al grande Roberto, che è riuscito ad incantare i tifosi italiani (e non solo) per decenni. Tuttavia, in quel periodo giocava anche un altro Baggio, che non era parente del Divin Codino e forse non possedeva nemmeno la sua tecnica, ma era comunque un calciatore in grado di fare la differenza.
Parliamo di Dino Baggio, cresciuto nel Torino e poi approdato alla Juventus dopo una parentesi di una stagione all’Inter. Con i bianconeri Dino Baggio vinse una Coppa UEFA (segnando sia all’andata che al ritorno contro il Borussia Dortmund, ndr).
Nel 1994 Dino Baggio viene ceduto un pò frettolosamente al Parma, e il centrocampista si vendica ogni volta che gioca contro la Juve, segnando spesso contro i bianconeri e battendoli in finale di Coppa UEFA (Madama si rifarà con lo scudetto e la coppa Italia).
Dino Baggio vincerà anche un’altra Coppa UEFA, nel 1999, sempre con il suo Parma (3-0 al Marsiglia in finale). La sua carriera prosegue nella Lazio, poi nel Blackburn e infine nell’Ancona e nella Triestina, prima di chiudere con il Tombolo in terza categoria.
Cosa fa oggi Dino Baggio? L’ex centrocampista di Parma e Juve ha 49 anni e ha scoperto una nuova passione: il teatro. Inoltre è un fervente vegano, esattamente come sua moglie Maria Teresa Mattei, ex ragazza di “Non è la Rai”.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…