Quando si nomina “Baggio”, tutti pensano al grande Roberto, che è riuscito ad incantare i tifosi italiani (e non solo) per decenni. Tuttavia, in quel periodo giocava anche un altro Baggio, che non era parente del Divin Codino e forse non possedeva nemmeno la sua tecnica, ma era comunque un calciatore in grado di fare la differenza.
Parliamo di Dino Baggio, cresciuto nel Torino e poi approdato alla Juventus dopo una parentesi di una stagione all’Inter. Con i bianconeri Dino Baggio vinse una Coppa UEFA (segnando sia all’andata che al ritorno contro il Borussia Dortmund, ndr).
Nel 1994 Dino Baggio viene ceduto un pò frettolosamente al Parma, e il centrocampista si vendica ogni volta che gioca contro la Juve, segnando spesso contro i bianconeri e battendoli in finale di Coppa UEFA (Madama si rifarà con lo scudetto e la coppa Italia).
Dino Baggio vincerà anche un’altra Coppa UEFA, nel 1999, sempre con il suo Parma (3-0 al Marsiglia in finale). La sua carriera prosegue nella Lazio, poi nel Blackburn e infine nell’Ancona e nella Triestina, prima di chiudere con il Tombolo in terza categoria.
Cosa fa oggi Dino Baggio? L’ex centrocampista di Parma e Juve ha 49 anni e ha scoperto una nuova passione: il teatro. Inoltre è un fervente vegano, esattamente come sua moglie Maria Teresa Mattei, ex ragazza di “Non è la Rai”.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…