Da calciatore della Primavera del Perugia a dirigente dei biancorossi umbri, fino a diventare poi presidente del Catania e oggi del Floriana, squadra che milita nel campionato maltese.
In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Riccardo Gaucci, uno dei figli di Luciano Gaucci (l’altro è Alessandro, ndr), che ha ottenuto grandi risultati non solo nel calcio, ma anche nel calcio a 5.
Purtroppo, anche Riccardo – che oggi ha 44 anni, ndr – ha dovuto fare i conti con una serie di controversie, specialmente la condanna subita nel 2008 (un anno e otto mesi di reclusione) per bancarotta fraudolenta.
Riccardo Gaucci è riuscito pian piano a riemergere, diventando nel 2014 presidente del Floriana e salvando il club dalla retrocessione.
Dopo una Coppa di Malta e una Supercoppa maltese, lo scorso maggio è arrivata la grande gioia, ovvero la conquista dello scudetto da parte del team del presidente Riccardo Gaucci. Non accadeva da 27 anni.
La dedica per questo trionfo, così fortemente voluto, non poteva che andare a papà Luciano, venuto a mancare a febbraio 2020, ormai quasi un anno fa.
“Questo titolo è dei tifosi del Floriana ed è dedicato a mio padre”, le parole di Riccardo, chiaramente commosso nel ricordare il papà, ex presidente del Perugia, scomparso a 81 anni.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…