La sua prima apparizione cinematografica risale al 1978 nel film “Il re degli zingari”, diretto da Frank Pierson. Ma è nel 1984 che Annie Potts diventa famosa in tutto il mondo grazie all’interpretazione di Janine, la segretaria dei Ghostbusters.
Annie Potts sarà ancora Janine nel sequel del 1989 “Ghostbusters II”, diretto sempre da Ivan Reitman, e anche in Ghostbusters: Legacy, l’ultimo capitolo della saga, che uscirà a novembre 2021. Il regista è Jason Reitman, figlio di Ivan.
La carriera di Annie Potts è legata principalmente ai celebri “Acchiappafantasmi”, anche se l’attrice di Nashville ha recitato in altri film (“Texasville”, “Se ti investo mi sposi?”, “Un amore rinnovato”) e in diverse serie TV, tra cui Joan of Arcadia, Quattro donne in carriera, Amiche Nemiche e The Fosters.
Ma che fine ha fatto oggi Annie Potts? L’attrice americana, che ha 69 anni, è la nonna di Sheldon Cooper nella fortunata serie TV “Young Sheldon”, spin-off e prequel di Big Bang Theory.
Nella serie, incentrata sull’infanzia del geniale fisico teorico, la Potts interpreta proprio la nonnina Constance, soprannominata “Connie”, con il vizio dell’alcool e del gioco d’azzardo.
Annie Potts è famosa anche per la sua professione di doppiatrice. Nella saga animata di Toy Story, la 69enne è la voce della statuetta di porcellana Bo Peep.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…