“Il Ciclone”, uno dei maggiori successi cinematografici italiani degli anni ’90, viene ricordato anche per la presenza delle ballerine di flamenco che “invadono” il casale toscano di Levante (Leonardo Pieraccioni) e della sua simpatica famigliola.
Levante/Pieraccioni si innamorerà proprio di una di queste giovani spagnole, Caterina, interpretata dalla bella Lorena Forteza. L’attrice era diventata nota per aver preso parte ad uno spot TV, convincendo poi Pieraccioni a darle la parte.
All’epoca la Forteza aveva solo 19 anni e una luminosa carriera davanti a sè, anche nel campo della moda. Eppure la notorietà per l’attrice nata a Bogotà (ma trasferitasi in Spagna con la famiglia già all’età di 3 anni, ndr) finì molto presto.
“Ero ancora una ragazzina e il successo mi ha travolta”, ha raccontato lei stessa in un’intervista del 2018 rilasciata al settimanale Spy.
Nel 1998 la Forteza ha divorziato da suo marito, Damiano Spelta, non riuscendo ad ottenere la custodia del figlio Ruben: una vera batosta per l’artista, che ha dovuto far fronte a tutta una serie di problemi, tra cui un forte aumento di peso.
Fortunatamente, con il passare del tempo Lorena Forteza è riuscita a riprendere in mano la sua vita. Oggi vive in Spagna, dove è diventata testimonial di un brand di moda. Di tanto in tanto torna in Italia, dove vive suo figlio Ruben, che ormai ha 22 anni.
Ormai non vuole più saperne di cinema e tv, anche se i fan de “Il Ciclone” sperano sempre di poterla vedere di nuovo in qualche film o serie televisiva.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…