Viste le due partite di Champions League contro il Porto e i tanti errori difensivi commessi sia all’andata che al ritorno, molti tifosi bianconeri avranno pensato che alla Juventus attuale farebbe tanto comodo un vero e proprio “muro” come Andrea Barzagli.
Il difensore di Firenze ha fatto le fortune della Vecchia Signora in questo decennio costellato di grandi successi. Arrivato a Torino nel gennaio 2011, Barzagli è stato uno degli artefici della rinascita juventina, che ha portato all’incredibile filotto di nove scudetti consecutivi.
Barzagli è poi riuscito a mettere in bacheca anche 4 supercoppe italiane e 4 Coppe Italia, mancando solo l’agognata Champions League, persa due volte in finale (nel 2015 contro il Barcellona e nel 2017 contro il Real Madrid).
Ma il difensore toscano era riuscito a vincere anche prima di approdare alla Juve. Nel suo palmares figura infatti uno scudetto in Germania con il Wolfsburg, un Europeo Under-21 nel 2004 e soprattutto il Mondiale 2006, dove Barzagli collezionò due presenze, di cui una da titolare nei quarti contro l’Ucraina.
Ritiratosi nel 2019, Barzagli aveva deciso in un primo momento di entrare nello staff tecnico del nuovo allenatore bianconero, Maurizio Sarri. Il 14 maggio 2020 la scelta di abbandonare il ruolo per stare più vicino alla propria famiglia. Al momento Barzagli frequenta a Coverciano il corso UEFA A per poter allenare le prime squadre fino alla Serie C ed essere tecnico in seconda in Serie A e B.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…