Kim Basinger, al secolo Kimila Ann Basinger, è nata ad Athens, in Georgia, l’8 dicembre 1953. Il padre era musicista e la madre modella. Ha frequentato la scuola di arte drammatica e nel 1980 ha iniziato la sua carriera da modella. Nel 1983 è già su Playboy.
Il regista Blake Edwards la nota e decide di fare di lei un’attrice. Il successo è immediato, con film come:
Dopo aver vinto nel 1998 l’Oscar e lo Screen Actors Guild Awards come migliore attrice non protagonista per L.A. Confidential e dopo aver vissuto anche delle difficoltà finanziarie per alcune controversie giudiziarie legate ad alcuni contratti cinematografici, oggi la Basinger è un’influencer di successo su Instagram e Twitter.
Sostenitrice dei diritti degli animali, aderisce al PETA.
Kim Basinger si è sposata con Ron Snyder nel 1980. L’uomo la truccava sul set. Il matrimonio è durato 9 anni. Conosce sul set anche il suo secondo marito, Alec Baldwin, con cui sarà sposata dal 1993 al 2002.
Dal matrimonio nasce una figlia, Ireland Eliesse Baldwin (1995) che sarà affidata al padre. Dal 2014 è fidanzata con l’acconciatore Mitch Stone.
Kim Basinger ha un profilo ufficiale su Instagram con 123mila followers. Ci sono anche diverse pagine fan dedicate a lei su Facebook. Su Twitter, l’account ufficiale ha più di 11mila followers.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…