riccardo facchini chloe donna transgender prova del cuoco clerici
13 Maggio 2021

Che fine ha fatto Riccardo Facchini? L’ex chef de “La prova del cuoco” ha fatto coming out: “Ora sono Chloe”

By Roberto

Forse non tutti gli appassionati del programma “La Prova del Cuoco” ricorderanno Riccardo Facchini, un bravo chef che si è fatto notare proprio durante la celebre trasmissione in onda sulla Rai. 

Facchini si è destreggiato ai fornelli in tv quando la conduzione del programma era ancora affidata ad Antonella Clerici. 

Oggi, a distanza di anni, la decisione di fare coming out e di apparire su Instagram con il suo nuovo nome Chloe. Nel post, l’ex volto televisivo esterna tutto il suo orgoglio per il suo essere una donna transgender e per far parte della comunità LGBTQ+. 

Chloe ha spiegato nel post che si è sempre sentito “una bambina”, fin da piccolo. “Ho iniziato il mio percorso due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo e ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla Prova del cuoco”, le parole di Chloe. 

Chloe ha poi aggiunto di essere certo che chi lo ha potuto apprezzare come Riccardo non avrà alcun problema a farlo anche in questo momento. 

“Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola – aggiunge – che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.