Bill Cosby, all’anagrafe William Henry Cosby, Jr., è nato a Filadelfia il 12 luglio 1937. Suo padre era nella Marina Militare e la madre era cameriera. prese il diploma per corrispondenza nel 1961 e, per parecchio tempo, fu anche un importante sportivo a livello locale.
Il successo planetario arriva nel 1984, quando, dopo diversi ruoli in serie tv americane, approda come capofamiglia de I Robinson, dove ha il ruolo di un ginecologo alle prese con la sua famiglia numerosa.
La serie si conclude nel 1996 e, dopo una serie sulle scene del crimine, l’attore si dedica al cinema, con scarso successo.
L’uomo è al momento in carcere per via dello scandalo sulle molestie sessuali. L’uomo, a 81 anni, è stato condannato dopo che il tribunale del Pennsylvania ha ritenuto giusta l’accusa di molestie di Andrea Constand, una ex dipendente della Temple University. Cosby era stato accusato di violenza da 60 donne, ma solo quella della Constand riuscì ad arrivare al processo.
L’uomo è sposato dal 1964 con Camilla Olivia Hanks. Dal loro matrimonio, sono nati 5 figli: Erika Ranee (1965), Erinn Chalene (1966), Ensa Camille (1973-2018), Evin Harrah (1976), e l’unico figlio maschio Ennis William (1969–1997).
Cosby non ha account social ufficiali, ma molti fan creano pagine su di lui o profili per ricordare I Robinson.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…