Uno dei telefilm più apprezzati dagli italiani negli anni ’90 era senza dubbio “Il commissario Rex”, serie austriaca nata in quel periodo che vedeva protagonista Tobias Moretti nei panni del “commissario umano” Richard Moser.
Moretti era affiancato proprio dal pastore tedesco Rex a cui ci si affidava per il ritrovamento di cadaveri o per l’individuazione di commerci di droga.
La serie è stata caratterizzata da dieci stagioni ed è terminata nel 2004, anche se di tanto in tanto vengono mandate in onda le repliche. In molti si chiedono ancora che fine abbia fatto quel simpatico cane a cui tutta Italia era affezionata.
Ebbene, forse non tutti sanno che di “commissario Rex” ce ne sono stati due. Il primo pastore tedesco è infatti deceduto nell’estate 1998 e riposa nel cimitero degli animali di Los Angeles.
Il suo posto come “nuovo Rex” è stato preso da un altro cane, Rhett Butler, che aveva lo stesso nome del personaggio interpretato dall’attore Clark Gable in ‘Via col vento’. Purtroppo è morto anche il nuovo Rex, nel 2006, otto anni dopo il suo predecessore.
Per quanto riguarda invece Tobias Moretti, l’ex protagonista della fortunata serie austriaca è ancora oggi impegnato nel ruolo di attore. Nella sua carriera ha lavorato anche con registi italiani come Giovanni Soldati e Cinzia TH Torrini. Appassionato di musica, Moretti suona molti strumenti (pianoforte, chitarra, fisarmonica, clarinetto, violino) ed è sposato con l’oboista Julia Moretti. La coppia ha tre figli, Antonia, Lenz e Rosa Cäcilia.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…