Sono passati 25 anni dall’uscita di Macarena, il brano del duo musicale spagnolo Los del Rio che ha fatto ballare il mondo intero e che ancora oggi viene riproposto nei locali e nelle discoteche.
In realtà, il pezzo venne rilasciato nel 1995: era contenuto nell’album “A mì me gusta”, uscito nel 1993. Tuttavia, fu il remix dei Bayside Boys dell’estate del 1996 a far sì che Macarena diventasse quel successo travolgente che tutti conosciamo.
Ma che fine hanno fatto i Los del Rio? Il duo era composto da Antonio Romero Monge e Rafael Ruiz, nati entrambi nel 1948 e originari di Dos Hermanas, comune di circa 130.000 abitanti della provincia di Siviglia.
Antonio e Rafael vivono in Andalusia, e per celebrare i 25 anni del loro straordinario successo hanno deciso di trasformare la loro “hacienda” in un luogo da aprire a tutti. Sì, il duo musicale ha infatti messo la villa andalusa su Airbnb, a prezzi davvero molto convenienti.
“Non possiamo credere che siano passati 25 anni da quando Macarena è diventata una delle canzoni più ascoltate dell’estate – hanno detto i due artisti – Senza dubbio il modo migliore per festeggiare questo traguardo con i nostri fan è aprire le porte del nostro rifugio rurale preferito, mettendolo a disposizione su Airbnb”.
Il duo ha un sito web e continua a fare musica (anche dal vivo). Antonio e Rafael sono attivi anche sui social, con oltre 6.700 fan su Instagram.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…