Che fine ha fatto Milena Cantù, la “socia” lanciata da Adriano Celentano
Il primo amore di Adriano Celentano è quello che non si può mai dimenticare. Stiamo parlando di Milena Cantù, cantante milanese lanciata proprio dal Molleggiato.
La Cantù fece parte del Clan Celentano, avviando così la sua carriera artistica. Un incontro, quello con Celentano, del tutto casuale, avvenuto in un negozio dove Milena Cantù lavorava come commessa.
Milena e Adriano sono rimasti insieme dal 1958 al 1964 (Celentano conobbe e sposò successivamente Claudia Mori).
Il gossip dell’epoca riferiva che la rottura tra la Cantù e Celentano fosse stata determinata da una terza persona. In effetti, subito dopo la cantante intraprese una relazione con Fausto Leali, che sposò nel 1968. I due si sono poi separati nel 1983.
Da questa unione sono nate due figlie, Samantha e Deborah.
Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, la Cantù tornò all’attività nel 1996, componendo il brano Estasi per Viola Valentino. L’ultima traccia artistica di Milena Cantù risale al 1999, quando la cantante milanese compose il 45 giri “Bang Bang”. Da quel momento in poi è praticamente sparita dalle scene, fatta salva un’intervista rilasciata a Pippo Baudo nel 2003 durante la trasmissione “Novecento”.
Il 6 aprile scorso Milena Cantù ha compiuto 78 anni ma di cosa faccia oggi non si sa davvero nulla di nulla.