Ma che fine ha fatto Roberto Da Crema, meglio noto come Il Baffo o Baffo da Crema? Se lo saranno chiesti in molti, dato che negli ultimi tempi le apparizioni televisive dell’ex re delle televendite sono diventate sempre meno frequenti.
Tutti lo ricordano per l’enfasi impiegata nelle sue televendite pubblicitarie, caratterizzate dal classico respiro affannoso, voce altissima, pugni sbattuti sui tavoli e talvolta anche maltrattamenti agli oggetti per dimostrare la loro resistenza agli urti.
Roberto Da Crema pubblicizzava di tutto, dagli orologi alle camicie, fino alle tute dimagranti. Uno “stile” che lo portò a diventare un personaggio famoso nel giro di poco tempo, tanto da riuscire ad inserirsi nel mondo dello spettacolo dalla seconda metà degli anni ’90 in poi.
Il Baffo comparve anche in due film, Chiavi in Mano (1996) e Per Caso del 1999, oltre ad alcuni programmi TV come Nebbia in Valpadana e Camera Cafè.
Nel 2017 Barbara D’Urso ha cominciato ad invitarlo come opinionista occasionale nella trasmissione “Pomeriggio Cinque”. Sempre nel 2017 è comparso in alcuni spot pubblicitari di Unieuro dedicati al Black Friday.
Da qualche anno dirige assieme alla figlia Valentina i magazzini Pubbli-Store, una nuova realtà imprenditoriale. Di recente è comparso anche nella serie TV “Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana”, trasmessa su Fox.
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…