Lo scorso febbraio, quando il Movimento 5 Stelle votò la fiducia al governo guidato da Mario Draghi e accettò di trovarsi in maggioranza non solo con PD e Lega, ma anche con Forza Italia, Alessandro Di Battista decise di abbandonare i pentastellati.
Un addio che fece molto rumore, dato che Di Battista era uno dei volti più importanti del Movimento 5 Stelle, nonché uno degli esponenti più datati.
La fiducia a Draghi fu soltanto la “goccia”, visto che Di Battista aveva mal digerito già il precedente accordo con il PD che aveva dato vita al governo “giallorosso” guidato da Giuseppe Conte.
Un progressivo allontanamento dalle posizioni del M5S, tanto che oggi l’ex deputato pentastellato dice di avere idee “profondamente contrarie a quelle del Movimento”. Per Di Battista non c’è alcun governo di responsabilità, ma solo un “maquillage per nascondere una decisione scellerata fatta da M5S”, che ha accettato di stare in un governo di “iperliberisti”.
Ma cosa fa oggi Di Battista? Al momento l’ex M5S è in America Latina, dove dovrebbe restare fino alla prima decade di agosto. Di Battista si trova in Sud America (stavolta senza famiglia al seguito, ndr) per realizzare dei reportage per Il Fatto Quotidiano, con un focus sui movimenti sociali del posto.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…