Questa sera, alle ore 21, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà la Spagna nella semifinale degli Europei, sperando di poter regalare un’altra grande gioia agli italiani.
In questi giorni si è parlato molto delle tante sfide contro le Furie Rosse e dei giocatori storici che hanno indossato per anni la casacca della “Roja”. Tra questi c’è sicuramente Raul Gonzalez Blanco, all’11esimo posto tra i più presenti in Nazionale spagnola grazie alle sue 102 presenze.
Ma il dato che rende ancora meglio la grandezza di Raul è quello relativo ai gol: 44 reti messi a segno con la Spagna, secondo di tutti i tempi dietro David Villa.
Quasi tutta la carriera di Raul è stata caratterizzata dalla militanza nel Real Madrid, la squadra della sua città. Sono 741 le presenze di Raul in tutte le competizioni con i “Blancos”, con 323 reti messe a segno dal 1994 al 2010, contando anche le prime esperienze con il Real Madrid C e B.
Raul si è fatto valere anche in Germania, con lo Schalke 04, dove ha concluso la sua carriera europea: due stagioni a Gelsenkirchen, con 40 gol complessivi tra campionato e coppe.
Il bomber madrileno ha poi vissuto due avventure, una con l’Al-Sadd in Qatar e l’ultima con i New York Cosmos, negli USA, prima di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato nel 2015.
Ma cosa fa oggi Raul? Nel 2018 è entrato nello staff del Real Madrid con il ruolo di allenatore della selezione Cadete B. L’anno successivo è stato promosso alla guida della Juvenil B, prima di essere nominato allenatore del Castilla, la prima squadra filiale del Real Madrid che milita in Segunda Division B (terza serie spagnola).
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…