Era il 1997 quando l’allora 22enne Natalie Imbruglia pubblicava il suo primo album in studio, Left in The Middle.
In quel disco era contenuto un brano che raggiunse un successo gigantesco in tutto il mondo. Parliamo ovviamente di Torn, cover della canzone originariamente cantata dagli Ednaswap e certamente il rifacimento più riuscito.
Grazie a Torn, Natalie Imbruglia (figlia di Elliot Imbruglia, originario di Lipari) riuscì a raggiungere le cime delle classifiche internazionali.
I lavori successivi della cantante di Sydney ottennero consensi altalenanti. Se per il suo secondo album, White Lillies Island (2001), gli apprezzamenti non sono stati al livello di Left in The Middle, il terzo disco dell’artista, Counting Down the Days (2005), ha ricevuto certamente recensioni più positive. Merito anche di un brano come Shiver, elogiato dalla critica e soprattutto dai fan di Natalie.
Nel 2009 è uscito il quarto lavoro della cantante, Come to Life: il singolo Want viene molto apprezzato in Italia. Segue un silenzio di sei anni, prima dell’uscita di Male, un album di cover di artisti e gruppi maschili (tra cui Friday I’m in Love dei Cure).
Ma che fine ha fatto Natalie Imbruglia? I fan saranno felici di sapere che la cantante australiana è pronta a tornare sulla scena. Nelle scorse settimane è stato infatti annunciato il suo sesto album, Firebird, anticipato dal singolo “Build it Better”. L’uscita del disco è programmata per il 24 settembre 2021.
Natalie Imbruglia, che ha confessato di aver sofferto anche di depressione in passato a causa del successo, è diventata madre di Max Valentine Imbruglia, nato il 9 ottobre 2019 grazie alla fecondazione in vitro.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…