Tra i tanti spot degli anni ’90 viene spesso ricordato quello della crema spalmabile Philadelphia, che vedeva protagonista la giapponese Kaori. La battuta dell’attrice, “Poco poco”, è diventata un vero e proprio tormentone, tanto da essere talvolta utilizzata ancora oggi nonostante sia passato tutto questo tempo.
Ma chi è esattamente Kaori e che fine ha fatto? Il vero nome della protagonista della pubblicità è Kelly Hu, ed è un’attrice hawaiana di discendenza cinese.
Quando ha girato lo spot di Philadelphia, nel 1991, Kelly Hu aveva solo 23 anni. Oggi l’attrice ne ha 53 e può vantare una carriera molto importante, che l’ha portata nel 2014 ad essere riconosciuta come una delle dieci attrici più pagate al mondo.
Dopo il celebre spot, Kelly Hu è tornata negli USA e ha partecipato a molti film, come ad esempio Fino alla fine. Tra i tanti ruoli spicca anche l’interpretazione di Pearl in Vampire Diaries.
Oltre all’attività cinematografica, Kelly Hu/Kaori si è lanciata nel settore dei profumi, lanciano una propria realtà imprenditoriale. Inoltre, l’attrice ha dato vita anche ad un brand di abbigliamento.
Nonostante nel corso della sua vita abbia avuto diverse relazioni sentimentali (tra cui quella con il banchiere Ahmad Ali Moussaul) al momento l’attrice hawaiana non risulta impegnata. Kelly Hu preferisce concentrarsi sull’impegno umanitario, come ad esempio la realizzazione di scuole in Paesi non sviluppati.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…