Oltre un metro di gambe su 170 centimetri di altezza. E’ sempre stato questo il tratto distintivo delle gemelle Kessler, che hanno fatto innamorare l’Italia nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’70.
Alice e Ellen furono scoperte da Antonello Falqui, il famoso regista italiano di programmi TV, che le vide al Lido di Parigi. Fu il momento della svolta per le due sorelle, che “sbarcarono” in Italia nel 1961 accolte già da una folla festante.
Il successo travolgente le porta ad esibirsi presto anche in televisione, dove debutteranno interpretando la sigla di apertura di Studio Uno, Da-da-un-pa. Sempre nel cast di Studio Uno, nel 1965, le gemelle Kessler canteranno “La notte è piccola”, uno dei loro brani più famosi.
Pur non apparendo più in televisione con la stessa frequenza, anche nei decenni successivi Alice e Ellen si fanno largo sul piccolo schermo, conducendo programmi come Buonasera con… Alice ed Ellen Kessler e La Fabbrica dei Sogni.
Nell’edizione di Sanremo del 2014 sono state entrambe ospiti della kermesse musicale.
Dal 1986 vivono a Monaco di Baviera, in Germania, in due appartamenti confinanti. Non sono sposate e non hanno figli.
Hanno compiuto 85 anni lo scorso 20 agosto: “Ormai in Italia in vacanza non veniamo più, troppi telefonini, non potremmo stare in spiaggia senza che qualcuno si avvicini per una foto – hanno detto in un’intervista al Corriere della Sera – Andiamo in Florida, dove nessuno ci riconosce”.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…