In questi dieci anni di successi, i tifosi della Juventus hanno potuto ammirare le prodezze di tanti campioni, tra cui Del Piero, Pogba, Pirlo, Tevez, Vidal, Cristiano Ronaldo, Dybala, Dani Alves, Pjanic, Mandzukic e molti altri ancora.
Eppure, la tifoseria bianconera è legatissima ad un giocatore certamente non così tecnico come quelli appena citati, ma sempre disposto a dare il massimo per la causa, in campo e fuori.
Stiamo parlando di Simone Padoin, per anni beniamino dell’Allianz Stadium, che ha da poco smesso la sua carriera di calciatore per cominciare quella di collaboratore tecnico.
Padoin è arrivato alla Juventus nel gennaio 2012, quando l’allora ds Giuseppe Marotta decise di regalare a Conte un rinforzo per provare a lottare per lo scudetto. Il tricolore poi arrivò, con Padoin capace di segnare anche un gol a Firenze nel 5-0 contro i viola.
Il centrocampista di Gemona del Friuli, che aveva già assaporato la Serie A con l’Atalanta (e prima ancora aveva esordito tra i professionisti con il Vicenza, in Serie B), ha vestito la casacca della Juve per altre 4 stagioni, collezionando 107 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno 3 reti.
Dopo l’avventura con Madama, condita da 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, Padoin è volato in Sardegna per abbracciare la causa cagliaritana. Tre le sue stagioni con i rossoblu, tutte positive, prima di chiudere la carriera con l’Ascoli, in Serie B.
Lo scorso 22 luglio Simone Padoin è entrato a far parte dello staff di Massimiliano Allegri come collaboratore tecnico. Padoin ha fatto quindi ritorno alla Juventus, dove ritrova il mister con cui ha vinto 2 campionati.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…