I tanti appassionati della serie televisiva Hazzard, che ha ottenuto un grande successo anche qui in Italia negli anni ’80, non avranno di certo dimenticato Daisy Duke, principale protagonista femminile e autentico sex symbol.
Ebbene, la cugina di Bo e Luke Duke, nipote di zio Jesse e cameriera al “Boar’s Nest” era interpretata da Catherine Bach, attrice statunitense che aveva già all’attivo alcune apparizioni al cinema e in tv prima di recitare nel ruolo di Daisy Duke.
Catherine Bach, originaria di Warren (Ohio), è apparsa per la prima volta nel film “L’uomo di mezzanotte”, diretto nel 1974 da Roland Kibbee e Burt Lancaster. Ha poi continuato a recitare in altri film noti, come “Una calibro 20 per lo specialista”, “Un gioco estremamente pericoloso” e “La corsa più pazza d’America n.2”.
Come detto, Catherine Bach è comparsa sporadicamente anche in altre serie TV, come Matt Helm, Love Boat, Enos, fino ad arrivare a Febbre d’Amore, famosissima soap opera statunitense, dove ha recitato dal 2012 al 2018.
Il suo ultimo film è Book of Fire, nel 2015, una pellicola diretta dal regista Tommy Frazier.
Catherine Bach ha 67 anni ed è titolare di una linea di abbigliamento che porta il suo nome: nel 2002 ha anche lanciato una linea di gioielli e diamanti col marchio Debenhams.
Nel 1991 l’attrice ha sposato l’avvocato Peter Lopez, dopo essere stata coniugata con David Shaw, con cui aveva divorziato 10 anni prima. Dall’unione con Lopez sono nate due figlie, Sophia e Laura.
L’uomo è stato trovato morto nel 2010 all’interno della sua casa di Encino, in California: sembra che Peter Lopez si sia suicidato con un colpo di arma da fuoco.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…