Chissà in quanti si saranno chiesti che fine abbia fatto Gabriella Golia, storica annunciatrice dei programmi di Italia 1 che ha poi ricoperto anche i ruoli di presentatrice e attrice, sempre su Mediaset.
In molti, infatti, la ricordano anche in “Vicini di casa”, una sitcom dove Gabriella Golia compariva assieme ad attori come Teo Teocoli, Gene Gnocchi e Silvio Orlando.
Gabriella Golia era entrata in Italia 1 nel 1982 come annunciatrice, dopo essersi fatta notare in alcuni spot pubblicitari e come valletta nella trasmissione Rai “Sette e mezzo”, al fianco di Raimondo Vianello (prima) e Claudio Lippi (poi).
Con lo sbarco sulla tv di Berlusconi, Gabriella Golia conduce anche la rubrica “Sette per uno” e prende parte a numerose trasmissioni, tra cui “Vota la voce” con Claudio Cecchetto.
Nel 1997 è stata anche una delle inviate del programma Fuego, condotto da Alessia Marcuzzi. Sempre sul finire degli anni ’90 si è fatta notare in alcune televendite, affiancando spesso Giorgio Mastrota e Cesare Cadeo.
Il suo addio a Italia 1 risale al dicembre 2002: la separazione da Gabriella Golia dopo 20 anni spinse Mediaset a rinunciare al ruolo dell’annunciatrice.
Negli anni più recenti Gabriella Golia è stata spesso invitata in varie trasmissioni televisive, tra cui Pomeriggio 5.
Dal 23 maggio 2018 presenta il programma Business Life della testata Business24, in onda alle ore 20:30 su Canale Italia.
Oggi Gabriella Golia ha 62 anni ed è sposata dal 2003 con il chirurgo Marco Alloisio. Nel 1997 è nato il loro figlio, Tommaso, da poco laureato.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…