Chissà in quanti si saranno chiesti che fine abbia fatto Gabriella Golia, storica annunciatrice dei programmi di Italia 1 che ha poi ricoperto anche i ruoli di presentatrice e attrice, sempre su Mediaset.
In molti, infatti, la ricordano anche in “Vicini di casa”, una sitcom dove Gabriella Golia compariva assieme ad attori come Teo Teocoli, Gene Gnocchi e Silvio Orlando.
Gabriella Golia era entrata in Italia 1 nel 1982 come annunciatrice, dopo essersi fatta notare in alcuni spot pubblicitari e come valletta nella trasmissione Rai “Sette e mezzo”, al fianco di Raimondo Vianello (prima) e Claudio Lippi (poi).
Con lo sbarco sulla tv di Berlusconi, Gabriella Golia conduce anche la rubrica “Sette per uno” e prende parte a numerose trasmissioni, tra cui “Vota la voce” con Claudio Cecchetto.
Nel 1997 è stata anche una delle inviate del programma Fuego, condotto da Alessia Marcuzzi. Sempre sul finire degli anni ’90 si è fatta notare in alcune televendite, affiancando spesso Giorgio Mastrota e Cesare Cadeo.
Il suo addio a Italia 1 risale al dicembre 2002: la separazione da Gabriella Golia dopo 20 anni spinse Mediaset a rinunciare al ruolo dell’annunciatrice.
Negli anni più recenti Gabriella Golia è stata spesso invitata in varie trasmissioni televisive, tra cui Pomeriggio 5.
Dal 23 maggio 2018 presenta il programma Business Life della testata Business24, in onda alle ore 20:30 su Canale Italia.
Oggi Gabriella Golia ha 62 anni ed è sposata dal 2003 con il chirurgo Marco Alloisio. Nel 1997 è nato il loro figlio, Tommaso, da poco laureato.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…