Tra i film più belli dell’indimenticabile Bud Spencer c’è sicuramente “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”, uscito nel 1979. Si tratta di una delle poche pellicole dove il celebre Bud non compare al fianco della sua spalla storica, Terence Hill.
L’altro protagonista del film è infatti un bambino, che all’epoca delle riprese aveva soltanto 7 anni. Parliamo di Cary Guffey, che interpretava il ruolo di H7-25, che mostrerà allo scettico sceriffo Scott Hall (impersonato proprio da Bud Spencer) tutti i suoi poteri soprannaturali per convincerlo della sua provenienza “spaziale”.
Cary Guffey aveva già fatto il suo debutto sul grande schermo. A soli 4 anni, infatti, il piccolo attore ha recitato in Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg, interpretando in quell’occasione Barry Guiler e raccogliendo molti elogi in tutto il mondo.
Dopo “Uno sceriffo extraterrestre”, Cary Guffey prese parte anche al sequel, “Chissà perchè… capitano tutte a me”, sempre con Bud Spencer. Ha poi recitato in ruoli minori in lungometraggi come La foresta silenziosa e Stroker Ace del 1983, The Bear e Ombre nella notte del 1984, Guerra dei colori del 1985.
Cary Guffey è poi comparso anche in tv, precisamente in una puntata della miniserie Chiefs e in un episodio di un’altra miniserie, Nord e Sud. Ma che fine ha fatto?
Dopo il 1985 Cary Guffey ha praticamente abbandonato la sua carriera cinematografica e televisiva, preferendo dedicarsi agli studi. Ha conseguito un master in materie economiche ed è diventato un’apprezzato consulente finanziario a Birmingham, in Alabama.
Cary Guffey, che oggi ha 49 anni, si è sposato nel 1997 con Michelle Quillen (conosciuta al college) ed è padre di due bambini.
Curiosità: quando Gary ha sposato Michelle, il suo primo regista Steven Spielberg e la moglie Kate Capshaw inviarono come regalo di nozze un vaso di cristallo di Tiffany.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…