Che fine ha fatto Kelly McGillis, la protagonista di Top Gun? Ha fatto coming out e preferisce il teatro al cinema
Molti la ricordano come “Charlie” Blackwood, la bionda sexy che affianca Tom Cruise/Maverick nel celebre film “Top Gun”.
Stiamo parlando di Kelly McGillis, attrice statunitense che fin da piccola coltivava il sogno di poter sfondare nella recitazione.
Ottenne un enorme successo con Top Gun, nel 1986, ma già l’anno prima divenne famosa in tutto il mondo con il film “Witness – Il Testimone”, dove interpretava una giovane vedova amish.
Dopo Top Gun la vediamo recitare in molti altri film, come Sotto accusa, L’isola dell’amore e A prima vista, quest’ultimo prodotto anche da lei. Ma è nel film “Oltre ogni rischio” (1989) che assume ancora di più quei connotati sexy già fortemente emersi in Top Gun.
Nell’ultimo decennio le sue partecipazioni sul grande schermo sono progressivamente diminuite. Kelly McGillis ha recitato in Madre di ogni segreto (2017) e Grand Street (2014), mentre in televisione l’abbiamo vista nelle serie TV “Z Nation” e “The L Word”.
Il suo allontanamento dal cinema coincide con una scoperta più approfondita di sé stessa. Dopo due matrimoni falliti (ha anche due figlie, Kelsey Lauren e Sonora Ashley), nel 2009 Kelly McGillis ha reso pubblica la sua omosessualità. Dal 2010 ha sposato la sua fidanzata, Melanie Leis, con cui era legata già da un decennio.
L’attrice preferisce dedicarsi al teatro e gestisce anche un ristorante, il Kelly’s, situato a Key West, in Florida.