E’ il 16 luglio 2014 e la Roma ha appena ufficializzato l’acquisto di Juan Manuel Iturbe, reduce da un’eccellente stagione con la maglia del Verona in Serie A (33 presenze e 8 reti).
I giallorossi si assicurano il rapido e funambolico argentino – che all’epoca aveva appena compiuto 21 anni – alla cifra di 22 milioni di euro: Iturbe diventa così uno degli acquisti più onerosi della storia della Roma.
I tifosi si aspettano che il ragazzo possa ripagare lo sforzo e le prime uscite sembrano davvero confortanti. Iturbe, nelle prime gare, sembra davvero in grado di poter mettere a disposizione di mister Garcia tutto quel talento mostrato con il Cerro Porteno (squadra con cui ha esordito), River Plate e Hellas.
Segna un gol in Champions League e realizza anche la rete del momentaneo 1-2 a Torino contro la Juventus (partita terminata 3-2 per i bianconeri tra mille polemiche).
Ma da quel momento in poi la parabola di Iturbe comincia a scendere inesorabilmente. Frenato da una serie di problemi fisici, il fantasista argentino non riuscirà più a ritrovarsi.
Saranno cinque i gol messi a segno nella sua esperienza capitolina, intervallata anche da un breve (e fallimentare) periodo al Bournemouth, in Inghilterra.
Nemmeno il prestito al Torino consente a Iturbe di tornare a buoni livelli. Il calciatore decide quindi di trasferirsi in Messico, dove indossa le maglie di Club Tijuana e Pumas UNAM.
Il 7 agosto 2021 Iturbe ha firmato per i greci dell’Aris Salonicco. Il team naviga attualmente in ottava posizione nella Serie A greca, con 23 punti in 18 gare disputate.
Il giocatore ha 28 anni ed è sposato dal 2017 con Guadalupe Gonzalez, modella paraguaiana nota per aver vinto il titolo di Miss Universo Paraguay nel 2013.
La coppia ha due figli: Olivia, quattro anni, e Ciro Emmanuel, un anno.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…