Celebrità web

Che fine hanno fatto gli autori dello scherzo a Mario Magnotta? I due sono i titolari di un famoso ristorante all’Aquila

Gli scherzi telefonici a Mario Magnotta, messi a segno da due ex studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Rendina” dell’Aquila, sono diventati famosi in tutta Italia e rappresentano da anni un vero e proprio cult, non solo sul web.

Magnotta, che lavorava come collaboratore scolastico proprio all’ITC aquilano, è stato preso di mira da Antonello De Dominicis e Maurizio Videtta, due allievi dell’Istituto che vennero a sapere della sua separazione con la moglie e del fatto che lo stesso Magnotta avesse chiesto indietro la lavatrice alla sua ex consorte.

Comincia così quello che in molti ritengono lo scherzo più bello di sempre, basato su una serie di telefonate dove i due, sotto mentite spoglie, facevano credere a Mario Magnotta di aver firmato un contratto con delle “clausole capestro” che lo costringeva a comprare elettrodomestici nuovi con cadenza biennale o triennale.

L’ultima telefonata è quella passata alla storia, dove Magnotta perde definitivamente la pazienza e sbraita contro quello che crede il proprietario del negozio Bontempi, dove ha acquistato la lavatrice.

Il suo lasciarsi andare a violenti improperi e bestemmie lo fa diventare il “bidello più famoso d’Italia”, tanto da essere invitato anche in programmi televisivi come “Maurizio Costanzo Show” e “I Fatti Vostri”.

Magnotta è purtroppo venuto a mancare il 4 gennaio 2009 per un embolia polmonare, qualche mese prima del terremoto che distrusse la sua amata città. Ma che fine hanno fatto Antonello De Dominicis e Maurizio Videtta? 

Gli autori del gustosissimo scherzo, amici da oltre 40 anni, sono anche soci: entrambi gestiscono infatti il ristorante ‘Le antiche mura’, storico locale dell’Aquila, che si trova in Via XXV Aprile, nei pressi del tribunale.

Il ristorante, che ha tenuto botta anche al sisma, ha riaperto la scorsa estate dopo un periodo di chiusura dovuto ad un problema di salute di Maurizio Videtta. Fortunatamente ora sembra tutto risolto: chi vuole conoscere qualche aneddoto su Mario Magnotta può fermarsi al loro ristorante, molto apprezzato per l’ottima cucina.

Roberto

Recent Posts

Che fine hanno fatto i Lùnapop? 25 anni dopo “50 Special” scopriamo che fine hanno fatto i membri della band

Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…

3 mesi ago

Che fine ha fatto Alberto di “Un medico in famiglia”? Cosa sappiamo della vita di Manuele Labate

Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…

5 mesi ago

Che fine ha fatto Fiammetta Cicogna? Dalle pubblicità, alla fiction Amazon e alla grande delusione in amore

Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…

5 mesi ago

Che fine ha fatto Sheryl Lee, la Laura Palmer de I Segreti di Twin Peaks?

Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…

6 mesi ago

Che fine ha fatto Jenny B, l’iconica voce italiana presente in “The Rhythm of the Night”?

Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…

6 mesi ago

Che fine hanno fatto le bambine di Nonno Felice, inseparabili gemelline della sit-com italiana?

Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…

10 mesi ago