Celebrità musicali

Che fine hanno fatto i Vengaboys? La band olandese si esibirà in Italia (con gli Aqua): ecco quando

Boom, boom, boom, boom, I wanna go boom, boom, Let’s spend the night together, Together in my room”. Chiunque ha almeno 30 anni non avrà potuto fare a meno di leggere questa frase cantandola (e chi non lo ha fatto, mente).

E’ il ritornello di ‘Boom, boom, boom, boom!!’, pezzo dance pubblicato nel 1998 dalla band olandese Vengaboys che raggiunse il vero e proprio successo nell’estate 1999, diventando un vero e proprio tormentone.

I Vengaboys avevano appena pubblicato il loro primo disco, The Party Album, che conteneva proprio questo brano. Il successo fu travolgente, anche grazie ad altre tracce come We’re Going to Ibiza, Up & Down e We Like to Party.

Una fama che divenne enorme anche in Italia, dove la band olandese partecipò al Festivalbar 2000 proprio con il brano che li rese così celebri.

Nel marzo di quell’anno i Vengaboys pubblicarono il loro secondo album, The Platinum Album, ottenendo nuovamente riscontri molto elevati: furono apprezzati specialmente brani come Kiss (When the Sun Don’t Shine), Shalala Lala e Uncle John from Jamaica.

Tuttavia, proprio dopo il secondo lavoro i Vengaboys spariscono di fatto dalla scena musicale, anche a causa della paura di volare di Denise van Rijswijk in seguito agli attentati dell’11 settembre.

Ma che fine hanno fatto i Vengaboys? Dopo aver messo in scena un grande spettacolo d’addio nel 2004, hanno deciso di tornare all’attività nel 2007, anche se solo dal vivo.

Tuttavia tre anni fa, in occasione del ventesimo anniversario del gruppo, hanno pubblicato i singoli Boom, Boom, Boom, Boom!! – Unplugged e We’ re going to Ibiza! – Unplugged.

Qualche mese ha riscosso un enorme successo sul web la foto pubblicata su Instagram dai Vengaboys, dove compaiono insieme agli Aqua (altra band iconica degli anni ’90) in occasione dell’evento 90’s Nostalgia tenutosi a Toronto.

Proprio le due band dovrebbero esibirsi in Italia quest’estate: il concerto era previsto nel 2020, ma è stato rinviato al 2021 e successivamente al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Le date previste sono il 2 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e il giorno seguente all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Avete già preso i biglietti?

Roberto

Recent Posts

Che fine hanno fatto i Dirotta su Cuba, il celebre gruppo acid jazz risorge dalle ceneri 30 anni dopo

I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…

2 settimane ago

Che fine ha fatto “Frankie” Dettori, il leggendario fantino sardo che nel 1996 divenne “il magnifico sette”

Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…

2 mesi ago

Che fine hanno fatto i Lùnapop? 25 anni dopo “50 Special” scopriamo che fine hanno fatto i membri della band

Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…

5 mesi ago

Che fine ha fatto Alberto di “Un medico in famiglia”? Cosa sappiamo della vita di Manuele Labate

Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Fiammetta Cicogna? Dalle pubblicità, alla fiction Amazon e alla grande delusione in amore

Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Sheryl Lee, la Laura Palmer de I Segreti di Twin Peaks?

Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…

8 mesi ago