Celebrità televisive

Che fine ha fatto Gip? L’ex Iena e volto noto di MTV è diventato imprenditore: ecco cosa fa e dove vive

Tra i tanti volti televisivi scomparsi negli ultimi tempi c’è anche Gip, alias Giampetro Cutrino, conduttore televisivo padovano oggi diventato imprenditore.

In tanti lo ricordano fin dai primi passi in televisione, quando proponeva sketch comici e sfide curiose nel programma MTV Mad in onda sul famoso canale musicale.

Sempre su MTV ha dato vita – come autore e regista – al programma I Munchies, sebbene il programma sia nato su Italia 1. Proprio su Italia 1 avviene la sua consacrazione, dato che dal 2001 al 2010 fa parte del cast del celebre show ‘Le Iene’. 

Nel corso degli anni si renderà autore di molte iniziative: nel 2003, ad esempio, cura la realizzazione del video L’Italiano Medio degli Articolo 31, mentre nel 2006 lavora al videoclip Honey Doll di Tying Tiffany.

Nel 2005 è autore e regista di un programma intitolato Stand Up, un buon motivo per alzarsi in piedi, in onda su Sky, dove Gip viaggia su un Camper con 4 suoi amici e attraversa Stati Uniti, Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Costa Rica per la durata di 6 mesi.

Tra gli altri programmi che ha condotto vale la pena ricordare Balls of Steel su Rai 2 e Sofa So Good, una trasmissione di viaggi che approfondiva le dinamiche del couchsurfing. Su Rai Movie ha anche condotto la sitcom ‘Virus’.

Come accennato, nel 2012 Giampietro Cutrino ha lasciato la televisione e si è lanciato nel mondo del web marketing, fondando una società con la quale realizza una campagna marketing su Airbnb.

In seguito comincia ad interessarsi anche di gaming e di blockchain: non a caso, nel 2018 fonda Sgame SA, una società svizzera specializzata in blockchain e gaming per piattaforme mobile.

Nel 2020 Gip ha fondato la Società Svizzera Krakatoa SA e ha lanciato il progetto Wallem, un’applicazione per smartphone in realtà aumentata che permette ai giocatori di interagire con campagne Advertising e ricevere benefit digitali e fisici.

Oltre al suo impegno in questi settori imprenditoriali, Giampietro Cutrino – oggi 47enne – coltiva profondamente anche la sua passione per lo snowboard. Dal 2019 vive tra le montagne del Schweizerischer Nationalpark, un parco naturale svizzero.

Roberto

Recent Posts

Che fine hanno fatto i Lùnapop? 25 anni dopo “50 Special” scopriamo che fine hanno fatto i membri della band

Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…

2 mesi ago

Che fine ha fatto Alberto di “Un medico in famiglia”? Cosa sappiamo della vita di Manuele Labate

Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…

4 mesi ago

Che fine ha fatto Fiammetta Cicogna? Dalle pubblicità, alla fiction Amazon e alla grande delusione in amore

Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…

5 mesi ago

Che fine ha fatto Sheryl Lee, la Laura Palmer de I Segreti di Twin Peaks?

Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…

5 mesi ago

Che fine ha fatto Jenny B, l’iconica voce italiana presente in “The Rhythm of the Night”?

Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…

6 mesi ago

Che fine hanno fatto le bambine di Nonno Felice, inseparabili gemelline della sit-com italiana?

Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…

9 mesi ago