Paola Maugeri è senza dubbio tra i personaggi che negli anni ’90 sono riusciti ad ottenere un grande successo grazie ai programmi musicali condotti su MTV (e non solo).
La Maugeri – nata a Roma da genitori catanesi – è stata una delle prime VJ, capace di realizzare tantissime interviste a personaggi del mondo della musica. Il suo primo exploit fu con la trasmissione Segnali di Fumo, condotta insieme a Caparezza (che all’epoca aveva ancora il nome d’arte di Mikimix).
Ma chi è cresciuto con la tv degli anni ’90 la ricorda di certo anche in Jammin, su Italia 1: una popolarità che la portò anche a condurre due edizioni del Concerto del Primo Maggio.
Su MTV, Paola Maugeri domina la scena con programmi come Select, A Night With, Storytellers, Brand:New. La giornalista e conduttrice televisiva/radiofonica ha guidato per tre stagioni su La7 anche il programma La 25a ora – Il cinema espanso, dedicato al cinema indipendente italiano.
Ma cosa fa oggi Paola Maugeri? La giornalista, che ha compiuto 54 anni lo scorso 4 marzo, vive in Svezia e conduce su Virgin Radio la trasmissione radiofonica Paola is Virgin at Night, un podcast in onda tutte le domeniche dalle 21 alle 23.
Vegana e buddista praticante ormai da 25 anni, Paola Maugeri è anche musicista: l’ex volto di MTV è stata bassista e cantante del gruppo Puertorico e per ben due volte ha fatto parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo.
Ambientalista e contro lo sfruttamento degli animali, la Maugeri è portavoce di uno stile alimentare consapevole e del commercio equo solidale.
Infine, la giornalista gestisce anche la piattaforma di mentoring Humans, dedicata a chi vuole riscoprire i propri valori e riprendere il controllo della propria vita, iniziando dalla mente.
Paola Maugeri è molto attiva anche sui social: su Instagram è seguita da quasi 150.000 follower.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…