Tra i tanti volti noti della televisione che hanno preso parte alle edizioni precedenti dell’Isola dei Famosi c’è anche Peppe Quintale, il famoso comico e attore napoletano.
Quintale partecipò come concorrente alla sesta edizione dell’Isola dei Famosi, che si è svolta a Cayos Cochinos (Honduras) dal settembre al novembre 2008.
L’avventura di Quintale si fermò in semifinale (la vittoria andò poi a Vladimir Luxuria) e quell’esperienza fu anche una delle ultime in televisione per il comico partenopeo. Ma che fine ha fatto?
Dopo una breve comparsa in radio agli inizi della sua carriera, negli anni ’90 Peppe Quintale riuscì a ritagliarsi un certo spazio sul piccolo schermo, grazie a programmi come Miss Italia nel mondo (come presentatore dei collegamenti esterni), Sarà Vero (con Alberto Castagna) e Caccia alla Frase.
La fama di Quintale crebbe moltissimo grazie al suo ruolo di inviato satirico nel programma Le Iene e poi come inviato negli stadi per Quelli che il calcio.
Una passione, quella per il calcio (con l’ovvio tifo per il Napoli), concretizzata anche con il ruolo di direttore artistico di La3, l’ex tv sui cellulari di 3 Italia, dove conduceva anche una trasmissione settimanale di taglio comico sulla Serie A.
In mezzo anche alcune apparizioni cinematografiche, come ad esempio Tifosi (1999) e Complotto di Famiglia (1994).
Negli ultimi anni Peppe Quintale (oggi 59enne) si è progressivamente allontanato da tv e cinema, concentrandosi prevalentemente sul teatro, un’altra delle sue grandi passioni.
Nel 2017 è andato in scena con Ti presento mio fratello, una commedia teatrale che si presenta come “uno spaccato di apparenti luoghi comuni”.
“Questo spettacolo – aveva detto Quintale all’Adnkronos – in modo grottesco e simpatico, invita lo spettatore a un momento di riflessione, proprio sugli stereotipi. Colui che crede nei luoghi comuni non aziona il cervello”.
Nel 2021 lo abbiamo rivisto nel docufilm ‘Vivi, la filosofia del sorriso’, diretto da Pasquale Falcone e incentrato sulle vacanze italiane.
Sulla vita privata di Peppe Quintale non si conoscono dettagli. Il comico napoletano ha un profilo Instagram, dove è seguito da oltre 2.000 follower.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…