Tra il 2001 e il 2003 divenne famosa in tutta Italia per il ruolo di Elena Novelli nella fortunata soap opera Centovetrine, riuscendo anche a vincere nel 2002 la Telegrolla d’Oro.
Stiamo parlando di Serena Bonanno, attrice romana che era già riuscita a farsi notare al cinema con le parti in L’odore della notte (1998) e Boom (1999). Ha poi recitato anche nella miniserie Valeria medico legale e soprattutto in Distretto di Polizia, dove interpretava la parte di Nina Moretti.
Tuttavia, è stata proprio la famosa soap opera ad aumentare a dismisura la popolarità di Serena Bonanno. Ma com’è proseguita la sua carriera dopo quell’esperienza?
Per qualche anno Serena Bonanno è sparita dagli schermi, tornando solo nel 2006 in un episodio di Don Matteo 5 e nelle serie Codice Rosso e Nati ieri.
La vediamo poi in Provaci ancora Prof 2, Il giudice Mastrangelo 2 e nel film film Una cella in due con Enzo Salvi e Maurizio Battista. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono proprio al 2011, nella serie Un passo dal cielo e poi nella fiction Fratelli Detective.
Per molti anni è poi nuovamente sparita, annunciando nel 2018 il suo definitivo ritiro dalle scene. Intervistata da Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno, Serena Bonanno ha spiegato che oggi preferisce lavorare in ufficio e coltivare la sua passione per la pittura, dove dimostra di avere un grande talento.
L’ex attrice, oggi 44enne, continua ad essere molto seguita su Instagram, dove può contare su oltre 25.000 follower.
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…
Jenny B è stata una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano di un…
Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…