Le sue apparizioni al cinema e in TV sono state davvero molte, specialmente negli anni ’80 e ’90, ma il ruolo per cui è diventato famoso in tutto il mondo è quello di Horatio Caine, il tenente di polizia di CSI: Miami.
Stiamo ovviamente parlando di David Caruso, che ha interpretato per dieci anni il tenente con gli iconici occhiali da sole nella serie che nasce da CSI: Scena del Crimine.
Prima ancora, David Caruso si era fatto conoscere e apprezzare nelle vesti del detective John Kelly nel telefilm NYPD – New York Police Department e poi come protagonista di Michael Hayes.
Ma come accennato la carriera dell’attore originario di New York – precisamente del quartiere di Forest Hills – era cominciata già all’inizio degli anni ’80, con partecipazioni in film come Horror – Caccia ai terrestri, Rambo, Ufficiale e Gentiluomo.
Sempre al cinema, abbiamo visto David Caruso in lungometraggi come I gemelli, Lo sbirro, il boss e la bionda, Jade e Rapimento e Riscatto. L’attore newyorkese ha poi fatto parte di alcune serie TV, come Hill Street, Chips e TJ Hooker. Ma che fine ha fatto?
Dopo la fine di CSI: Miami, nel 2012, Caruso ha comunicato il suo addio al mondo dello spettacolo. Di lui si sa poco e niente, anche se pare abbia tentato una carriera come produttore e sia diventato anche proprietario di un negozio di abbigliamento a Miami.
Di recente si era parlato di lui anche per un possibile remake di NYPD – New York Police Department. Non molto tempo fa qualche sito di gossip lo aveva mostrato un po’ ingrassato in qualche scatto, ma a parte questo non si sa altro della sua vita attuale.
L’attore è stato sposato tre volte: la sua ultima relazione è terminata nel 2009. Ha una figlia, Greta, nata nel 1984 dall’unione con l’attrice Rachel Ticotin e altri due figli, Anthony Marquez (15 settembre 2005) e Paloma Raquel (16 ottobre 2007), venuti alla luce dalla relazione con Liza Marquez.
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…