Che fine ha fatto Michele Cucuzza? Il giornalista ha lasciato le tv nazionali ma conduce ancora un TG: ecco quale
Ma che fine ha fatto Michele Cucuzza? Se lo saranno chiesto in tanti, dato che negli ultimi tempi le apparizioni del popolare giornalista e conduttore in TV sono diventate sempre più rare.
Eppure negli anni ’90 e 2000 Michele Cucuzza era senz’altro uno dei volti più noti del piccolo schermo, soprattutto per la conduzione del famoso programma La vita in diretta, che ha diretto dal 1998 al 2008.
Già negli anni ’80 Cucuzza veniva assunto in Rai e realizzava servizi per radio e televisione, per poi passare a condurre il TG2 nel 1988.
Dopo una decina d’anni nelle vesti di conduttore del telegiornale, Cucuzza ha cominciato a dirigere programmi d’attualità: oltre a La Vita in Diretta, lo ricordiamo anche in trasmissioni come Unomattina.
Cucuzza è stato anche opinionista nella quarta edizione dell’Isola dei Famosi e giurato in Ciak.. si canta.
Negli ultimi anni è tornato sulla cresta dell’onda, specialmente come concorrente del Grande Fratello VIP nel 2020 (ma è stato eliminato quasi subito, ndr).
Il suo rapporto con la Rai è definitivamente terminato nel 2014 con un programma radiofonico. Oggi il giornalista – che compirà 70 anni il prossimo mese di novembre – conduce due edizioni del TG Sicilia su Antenna TV, quella dalle 7:30 e quella delle 13:30: pertanto ha scelto di lasciare le tv nazionali.
Michele Cucuzza ha anche un profilo Instagram seguito da oltre 34.000 follower. Legato sentimentalmente a Rosanna Caltizzone, medico estetico, Cucuzza ha due figlie, Matilde e Carlotta, nate da due diverse relazioni sentimentali.