Il ruolo di Mork nella celebre serie Mork e Mindy, andata in onda tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, è stato senza dubbio il trampolino di lancio per la straordinaria carriera di Robin Williams.
Al suo fianco, nel ruolo di Mindy, c’era Pam Dawber, originaria di Farmington Hills (Michigan): anche per lei quell’interpretazione contribuì a garantirle la fama mondiale. Fu proprio Pam Dawber, in alcune interviste, a rivelare quanto fosse difficile riuscire a rimanere “composti” davanti al talento comico di Robin Williams.
La carriera di Pam Dawber è poi proseguita soprattutto in televisione, sebbene l’attrice si sia fatta vedere anche sul grande schermo: ricordiamo soprattutto la partecipazione ai film Frequenze pericolose (1992) e Il ricordo di un aprile (2000).
In TV l’attrice statunitense è ricordata soprattutto per il ruolo di protagonista in Mia sorella Sam, una serie televisiva andata in onda dal 1986 al 1988 dove interpretava il personaggio Samantha Russell.
Negli anni ’90 è comparsa anche in alcuni film TV come La mia morte ti ucciderà, Un bambino chiede aiuto e Sotto massima protezione.
Ma cosa fa oggi Pam Dawber? Nel 2014 aveva preso parte a The Crazy Ones assieme a Robin Williams, ma la serie non è andata molto bene ed è stata cancellata: il celebre attore si tolse la vita non molto tempo dopo.
Oltre ad essere portavoce degli USA dell’associazione Big Brothers Big Sisters, di recente l’attrice 70enne è ritornata in tv nel 2021. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, è apparsa con suo marito, Mark Harmon (anche lui attore) nella serie televisiva NCIS. Pam Dawber ha indossato i panni della “giornalista investigativa” Marcie Warren.
La coppia, sposata dal 1987, ha due figli, Sean Thomas (26 aprile 1988) e Ty Christian (25 giugno 1992).
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…
Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…
Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…