Il primo ruolo al cinema lo ottiene nel 2001, nel film Donnie Darko, dove interpreta la sorella minore Samantha.
Ma è l’anno successivo che Daveigh Chase diventa famosissima in tutto il mondo per un’interpretazione che nessuno può dimenticare. L’allora dodicenne di Las Vegas – il cui vero nome è Daveigh Elizabeth Schwallier – vestì i panni della terrorizzante Samara Morgan nel film The Ring, diretto da Gore Verbinski.
Una parte che consentì a Daveigh Chase di conquistare anche il premio come miglior cattivo agli MTV Movie Awards 2003. Ma com’è proseguita la sua carriera?
E’ inevitabile associare Daveigh Chase alla bambina con i lunghi capelli neri, lo sguardo demoniaco e la camminata “non umana”. Una figura completamente diversa dalla vera Daveigh, che invece ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.
L’abbiamo vista proprio così in altre apparizioni cinematografiche, come L’uomo dei miei sogni e soprattutto S. Darko, dove recita da protagonista nel ruolo di Samantha Darko. Appare poi in brevi camei in The Ring 2 e The Ring 3.
Daveigh Chase è comparsa anche in diverse serie TV, tra cui Sabrina vita da strega, Streghe, E. R. Medici in prima linea, Senza Traccia e Big Love. L’attrice di Las Vegas, oggi 32enne, è anche un’apprezzata doppiatrice. Nel 2002 ha doppiato il personaggio Lilo Pelekai nel film Disney ‘Lilo e Stitch’, riuscendo a vincere un Annie Award.
Negli ultimi anni si è allontanata dal mondo del cinema e ha avuto qualche guaio con la giustizia. Nel 2018 ha abbandonato un uomo in overdose (poi deceduto) davanti al pronto soccorso di un ospedale di Los Angeles: un team di avvocati è riuscito ad evitarle la condanna.
Poco tempo dopo è stata trovata in possesso di sostanze illecite: le forze dell’ordine hanno provveduto ad arrestarla (aveva anche guidato una macchina rubata).
Su Instagram è seguita da circa 50.000 follower, anche se non pubblica nulla da 2017.
Tra le sue passioni vi sono il bodyboarding, l’equitazione, la lettura e la scrittura di musiche per canzoni e la danza. Al momento sembra non abbia relazioni sentimentali.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…