La concorrente più discussa di quella edizione del Grande Fratello, in cui vinse alla fine Ferdi Berisa, è stata sicuramente Federica Rosatelli. Con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini come opinionista, il 12 gennaio del 2009 si apriva la nona edizione del Grande Fratello, format che all’epoca aveva già conquistato mezzo mondo e che era visibile in tantissimi paesi europei.
Ottimista, solare e contraria ad ogni forma di pregiudizio. Così si era presentata Federica Rosatelli al primo colloquio per poter accedere alla casa più spiata d’Italia. In realtà, la permanenza di Federica all’interno della casa è stata una delle più burrascose. La Rosatelli è, infatti, stata protagonista di uno dei litigi più clamorosi della storia del Grande Fratello. Durante uno scontro verbale con un altro partecipante all’interno della casa (Gianluca Zito), Federica, presa dalla rabbia, gli lanciò in faccia un bicchiere di vetro. Fortunatamente l’altro concorrente è riuscito a schivare il grosso pezzo di vetro e così la situazione è riuscita a non degenerare del tutto. Questa azione, però, le è costata l’eliminazione dalla casa (appena alla quarta settimana) e la certezza definitiva di non poter vincere il montepremi.
Ma sono diversi altri i momenti che i fan del programma ricordano riguardo la Rosatelli, come la lite con Vittorio, con toni quantomeno esacerbati da parte della protagonista di questo episodio di Che fine ha fatto (di seguito potete vedere il video in questione):
O ancora, quando il racconto ai coinquilini quantomeno allibiti circa la possibilità di affittare nani per andare in discoteca (ai tempi, era il 2009, il politically correct non rendeva frasi del genere totalmente inaccettabili): “Affittano i nani per andare in discoteca. Da una vita si fa. Ci sono agenzie che ti affittano i nani, cioè le persone basse, gli metti il collare e te li porti in giro, come i cani. Quelli troppo avanti”.
Federica Rosatelli è rimasta nella testa di molte persone e ad oggi ci si chiede che fine abbia fatto l’ex gieffina. Grazie al suo account Instagram (che è privato ma è seguito da oltre 3000 persone) possiamo vedere che Federica – che oggi dovrebbe avere intorno ai 44 anni – si mantiene in splendida forma e che al momento vive e lavora a Milano come showseller per un importante marchio di moda (d’altra parte anche al momento dell’entrata nella casa, la donna di Velletri era una agente di moda).
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…