Melissa Joan Hart è l’attrice divenuta famosa per il suo ruolo nel telefilm conosciuto in Italia con il titolo di “Sabrina, vita da strega”.
Nata a New York, più precisamente a Long Island, la carriera di questa (all’epoca) giovanissima attrice inizia molto presto, quando a soli 3 anni partecipa alla pubblicità di un giocattolo e prima di compiere 5 anni è già apparsa in quasi 25 pubbilicità. Questa notorietà le permette anche di ottenere piccoli ruoli in alcuni film e serie TV, come ad esempio (Kane & Abel nel 1985, The Equalizer e Christmas Snow nel 1986).
ma il vero salto di qualità avviene nel 1989 quando viene presa a seguito di un’audizione per la produzione di Broadway di The Crucible con Martin Sheen. Da lì si troverà ad interpretare Clarissa nell’omonima serie TV “Clarissa Explains It All“, sulla rete Nickelodeon, una commedia divertente sulla vita di una ragazza molto giovane durata per ben 4 anni che le ha, di fatto, aperto le porte per il mondo dello spettacolo grazie alla notorietà acquisita.
Infatti, a seguito della cancellazione della serie TV, Melissa decide di tornare sui banchi di scuola, o meglio di università, frequentando la New York University, ma senza conseguire la laurea. Questo perché nel 1995 otterrà il ruolo per il quale è diventata famosa in tutto i mondo, interpretare la strega Sabrina nella serie TV “Sabrina, vita da strega“. La serie durerà per ben 7 stagioni confermando Melissa come un’attrice davvero capace di accattivarsi le simpatie del pubblico di ogni età.
Al termine della serie che l’ha consacrata ad attrice, nel 1995 prende parte al film “Giovani, pazzi e svitati” e gira la commedia “Drive Me Crazy” con Adrian Grenier. Nel 1999, la rivista per uomini Maxim la ritrae in alcuni scatti piccanti con indosso solo la biancheria intima. L’ABC, l’emittente che trasmetteva “Sabrina, vita da strega” le chiede (minacciando di licenziarla) di scusarsi pubblicamente visto che la serie TV era seguita soprattutto da giovani ragazzine e i suoi scatti osè avrebbero potuto rovinare l’immagine della serie TV. Melissa, però, non si scuserà mai e non verrà nemmeno licenziata dall’emittente americana.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Melissa è sposata con il musicista Mark Wilkerson, membro del gruppo Course of Nature, con il quale ha due figli: Mason Walter e Tucker Wilkerson.
Anche il suo corpo ha subito drastici cambiamenti nel corso di questi anni. Dalla bellissima teenager bionda con un fisico da favola, Melissa è adesso molto più in carne e, ovviamente, meno giovanile. Ma i suoi occhi azzurrissimi e i suoi capelli biondi, insieme al suo sorriso radioso la rendono ancora una bellissima donna.
In questi ultimi tempi, Melissa ha aperto un suo canale social nel quale ha anche ricordato il giorno più brutto della sua vita. L’attrice, oggi 47enne, ricorda il 28 settembre del 1999 come il giorno più brutto della sua vita perché proprio quel giorno, in appena 24 ore, ha perso il suo ruolo in “Sabrina, vita da strega“, è stata cancellata la sua parte in “Scary Movie” e ha rotto con il suo ragazzo. Sicuramente non il giorno più bello sua vita.
I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…
Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…
Nel lontano 1999, una canzone intitolata "50 Special" fece il suo debutto, catapultando una giovane…
Manuele Labate, nato a Roma il 9 febbraio 1983, è un attore italiano diventato un…
Fiammetta Cicogna, nome che per molti evoca ricordi di una bellezza glamour e di un…
Nel vasto panorama delle serie televisive degli anni '90, poche opere hanno raggiunto lo status…