Celebrità televisive

Che fine hanno fatto le bambine di Nonno Felice, inseparabili gemelline della sit-com italiana?

Chi non ricorda la commedia “Nonno Felice” che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano 1993? Insieme al celebre Gino Bramieri, la serie ha portato alla ribalta anche due piccole gemelline, Eva e Morena Prantera, che hanno affascinato gli spettatori interpretando le nipoti di Nonno Felice.

Trentun anni sono oramai trascorsi da quel periodo incantevole, ma che fine hanno fatto queste gemelline che tanto hanno emozionato il pubblico?

Eva e Morena erano le gemelline che facevano parte del cast di Nonno Felice, interpretato da Gino Bramieri nella celebre sit-com degli anni ’90. Da quel tempo, le due sorelle sono cresciute, hanno trentotto anni e sembrano aver scelto strade diverse rispetto al mondo dello spettacolo. Dopo la serie, la loro presenza sul piccolo e grande schermo sembra essere svanita, fatta eccezione per una partecipazione a “I migliori anni”, lo show di Carlo Conti su Rai Uno.

Abbandonato il mondo dell’intrattenimento a quattordici anni, le gemelline hanno proseguito gli studi, laureandosi entrambe in Giurisprudenza. La passione per la danza e per lo sport le ha accompagnate lungo questo percorso.

Una passione cercano di coltivare ancora ogni volta che possono: Morena – che su Instagram si fa chiamare Nina e ha oltre 3000 follower – insegna danza. Eva, che a sua volta ha più di 2000 follower, oltre ad essersi sposata da oltre 10 anni e lavorare come avvocatessa, è una istruttrice presso una palestra.

E che siano in forma, lo dimostrano le foto delle due.

Le gemelline e Nonno Felice, un tuffo nel passato

La serie “Nonno Felice” era una commedia familiare che raccontava la storia di Felice, nonno incaricato di occuparsi dell’educazione e della crescita dei suoi nipotini. Le gemelline, insieme al fratello maggiore Federico, erano affidate a lui perché i loro genitori, Franco e Ginevra, erano spesso assenti per motivi lavorativi.

Ricordata come una serie apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, “Nonno Felice” ha regalato momenti spensierati alle famiglie italiane ogni Domenica sera su Canale Cinque.

Anche se le vite di Eva e Morena hanno preso strade diverse dopo l’esperienza televisiva, focalizzandosi sugli studi universitari e su interessi personali lontani dai riflettori della televisione che un tempo le avevano rese famose, verranno sempre ricordate come le nipotine di Nonno Felice.

Da segnalare, infine, per le gemelline, una esperienza nel mondo dello spettacolo (del teatro, al Franco Parenti di Milano) assieme a Franco Oppini, come raccontato dallo stesso Oppini in una puntata del podcast nostalgico Non è più Domenica (la parte dedicata alle gemelline è intorno al minuto 3.20)

pardino

Recent Posts

Che fine hanno fatto i 360 gradi di “Sandra portami al mare”, una delle tante hit dell’estate 1999?

Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…

1 settimana ago

Che fine ha fatto Maria di Trapani? Dall’involontaria viralità ai riflettori spenti

Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…

2 settimane ago

Che fine ha fatto Adriano Pantaleo, il bambino protagonista nella serie Amico mio (e non solo)

Vi ricordate Spillo della serie televisiva "Amico mio"? O chiunque abbia visto "Io speriamo che…

2 settimane ago

Che fine ha fatto Gaia De Laurentiis? L’abbandono (con pentimento) a Target e il presente a teatro

Gaia De Laurentiis, la nota giornalista e conduttrice televisiva, porta con sé un'eredità di talento…

4 settimane ago

Che fine hanno fatto i Dirotta su Cuba, il celebre gruppo acid jazz risorge dalle ceneri 30 anni dopo

I Dirotta su Cuba sono una delle band più "inconfondibili" del panorama musicale italiano, un…

3 mesi ago

Che fine ha fatto “Frankie” Dettori, il leggendario fantino sardo che nel 1996 divenne “il magnifico sette”

Lanfranco "Frankie" Dettori, nato a Milano nel 1970, è un nome importante nell'ippica internazionale. Figlio…

4 mesi ago